Musica e Solidarietà a Rossano. 5 associazioni si raccontano

Musica e Solidarietà a Rossano. 5 associazioni si raccontano

musica-solidarieta-rossanoSi è svolta lo scorso 26 luglio, a Rossano, la serata “Musica e Solidarietà” promossa dalla Pro Loco Rossano La Bizantina in collaborazione con il Centro Studi Musicali Giuseppe Verdi durante la quale cinque associazioni del territorio hanno raccontato le proprie attività, gli obiettivi raggiunti e i progetti in cantiere.

L’evento ha goduto del patrocinio del Comune di Rossano e si inserisce nella programmazione dell’estate rossanese promossa dall’Assessorato comunale al Turismo.

 

Ad intervallare i racconti delle Associazioni le note della pianista Teresa Campana.Durante la serata si è parlato dell’importanza della donazione del sangue con il Gruppo Donatori Fratres Francesca Zicarelli Onlus, di donazione del cordone ombelicale con l’AVO – Associazione Volontari Ospedalieri Calabria e del prezioso ruolo dei volontari AVO di Rossano nelle corsie dell’Ospedale.

L’Associazione Carpe Diem si è soffermata, invece, sulla scuola di teatro per ragazzi, mentre l’Associazione Vincenzino Filippelli Onlus ha illustrato i progetti di sostegno alle famiglie dei bambini malati di tumore.

Articolo precedente Sull’onda del Volontariato. Il CSV a Belvedere